• Segui Spadellare.com su Facebook

    Spadellare arriva anche su Facebook. E’ infatti possibile seguirci anche sul più noto social network.
  • L'anguria è un cibo della passione, ricco di sostanze antimpotenza.

    E' il cocomero il vero frutto della passione, almeno per gli uomini.
  • La frutta e la verdura che fanno abbronzare

    Consumare carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie serve a stare in salute, combattere l'obesità e le altre malattie dell'alimentazione, ma anche a garantire un'ottima abbronzatura estiva.
  • Al bando l'olio d'oliva che odora di muffa

    L'Unione Europea ha finalmente messo al bando i deodoranti alimentari che servivano per coprire l'odore di muffa dagli olii di oliva.
  • Dieta anti freddo

    Arriva la dieta antigelo contro i malanni provocati dall’ondata di maltempo che con freddo e gelo è tornato sulla Penisola.
  • La tisana di finocchio è cancerogena?

    La tisana di finocchio studiata dall'INRAN: il consumo di tisane al finocchio non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 4 anni.
  • La dieta anti-influenza

    Quest'inverno nutri il tuo sistema immunitario con pesce, latte e tè, e tieni a distanza i virus che possono metterti ko
  • Ecco la dieta per combattere l'insonnia a tavola

    Pane, pasta e riso. Ma anche lattuga, radicchio, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte caldo e frutta dolce. Sono questi gli alimenti che favoriscono il sonno e aiutano l'organismo a rilassarsi, mentre cibo condito con curry, pepe, paprika e sale in abbondanza ed anche salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina rendono piu' difficile addormentarsi.
  • Stop al 30% degli sprechi con i trucchi salva avanzi

    Finisce nella spazzatura circa il 30 per cento del cibo acquistato dagli italiani che può però essere salvato dai trucchi della cucina antispreco, che utilizza il cibo avanzato grazie ai segreti custoditi nei piatti della nonna.
  • Triplicano le importazioni di pomodoro cinese

    Con 82 milioni di Kg sono la prima voce dell’export agroalimentare cinese in Italia
  • 4 italiani su 10 sono sovrappeso

    Sono bocciati alla prova costume ben quattro italiani su dieci (43 per cento) che risultano sovrappeso o addirittura obesi (11 per cento), con una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne. E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che la fine delle abbuffate pasquali sancisce per molti l'inizio della dieta per prepararsi senza “paura” alla tintarella estiva.
  • In Italia il 41% dei bambini è dipendente da cibo spazzatura

    L'allarme lanciato dall'equipe di ricercatori Usa su Nature Neuroscience sul fatto che hamburger, patatine fritte, merendine dolci, ossia il cibo-spazzatura, crei una dipendenza simile a quella da nicotina e droga, genera allarme anche in Italia a causa della crescita nel consumo di cibi grassi e bibite ricche di zucchero che il 41 per cento dei bambini beve ogni giorno mentre il 23 per cento dei genitori dichiara che i propri figli non consumano quotidianamente frutta e verdura.
  • Prevenire il cancro del seno regolando il metabolismo

    Uno studio di farmacoprevenzione svela il legame tra rischio aumentato e sovrappeso.
  • Il Carnevale lascia 15 mln di kg da smaltire

    Il carnevale finisce lasciando agli italiani 15 milioni di chili da smaltire per il consumo de i dolci tipici della tradizione fatti nella maggioranza dei casi di ingredienti semplici, ma calorici come farina, zucchero, burro miele e uova.
  • La pizza napoletana STG sulla Gazzetta UE

    La Pizza Napoletana è ufficialmente una Specialità tradizionale garantita dall’Unione Europea e scattano quindi i venti giorni dopo i quali il riconoscimento sarà operativo a tutti gli effetti.
  • Per il menù di San Valentino: pesce, spezie, cioccolato e vino

    A metà tra scienza e tradizione popolare, gli esperti elencano i cibi alleati di Cupido. E dettano le 'istruzioni per l'uso': attenti alle porzioni, né mini né maxi, per non deludere né appesantire. E soprattutto occhio alla presentazione: una ricetta 'erotica' deve stimolare il gusto, ma anche la vista e l'olfatto, per un'autentica 'festa dei sensi', ricca di colori e piena di profumi.
  • Terremoto in Abruzzo: colletta del Banco Alimentare

    In questo momento, in cui le necessità principali sono il pane e la casa, la Fondazione Banco Alimentare Onlus vuole essere in prima linea a condividere il dolore di questo popolo, consapevole che dalla gratuita condivisione del bisogno nasce sempre un germoglio di speranza, ora più che mai indispensabile per affrontare la fatica del vivere.
  • Troppo fosfato nei cibi

    Sempre piu' persone evidenziano un eccessivo tasso di fosfato nel sangue.
  • I rimedi della nonna per bellezza e risparmio

    Di fronte alla crisi o piu' semplicemente per la voglia di recuperare uno stile di vita piu' naturale tornano i rimedi della nonna per la cura della bellezza, della salute, dell'alimentazione e della casa.
  • Alimenti con etichetta d'origine

    Sugli scaffali continuerà ad essere riconoscibile il pollo Made in Italy grazie alla proroga dei termini dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 21 dicembre 2007, che già prorogava l'ordinanza dell'agosto 2005 che aveva introdotto misure di protezione e sorveglianza contro l'influenza aviaria e l'obbligo di specificare in etichetta il paese di origine degli animali.

  |<   <   1   2   3   4   5   >   >|
Ordina per Data Titolo
Valid HTML 4.01 Transitional W3C - Valid CSS3 W3C
Ultima modifica in data Sun, 24 September 2017 01:32:38 CEST